Gen Z: Scegliere se stessi prima del lavoro
orario
dalle 18.00
“I giovani non hanno voglia di lavorare.”
Una frase che si sente spesso, ma che racconta poco e male una generazione che, invece, vuole di più: senso, libertà, meritocrazia, autenticità.
È proprio da qui che nasce “Gen Z: scegliere se stessi prima del lavoro”, il libro d’esordio di Veronica Feston, marketing manager e agente immobiliare.
Un racconto onesto e generazionale che parte da una domanda semplice solo in apparenza:
“Che lavoro vuoi fare da grande?”
Prima di trovare il lavoro giusto, bisogna imparare a conoscersi. E spesso è proprio da lì che iniziano i dubbi.
Cresciuta in una famiglia di imprenditori, Veronica ha sempre pensato che il mondo immobiliare non facesse per lei. Poi ha capito che il problema non era quel lavoro, ma l’idea che ne aveva.
E proprio lì ha scoperto qualcosa di inaspettato: che il mestiere dell’agente immobiliare racchiude tutti i valori che la Generazione Z cerca. Libertà, crescita personale, meritocrazia, appartenenza e senso.
Un lavoro spesso frainteso, ma che può diventare una grande opportunità per chi desidera costruire il proprio futuro partendo da sé.
Tra le pagine del libro si parla di scelte, identità, salute mentale, ambizione e visione del futuro, con la convinzione che la vera carriera inizi solo quando impariamo a scegliere noi stessi.
Non è un manuale.
Non è una guida tecnica.
È una storia vera, un invito a guardare il lavoro con occhi nuovi e a credere che anche in ciò che non avevamo considerato, può nascondersi ciò che stavamo cercando.
Organizzatori
SIM Immobiliare
Altre mostre e eventi
