11 - 13/05/2024

Taste Alto Piemonte

orario

Sabato 11 maggio: dalle 11:00 apertura riservata a stampa e operatori di settore.
Dalle 14:00 alle 19:00 apertura al pubblico, stampa e operatori di settore.

Domenica 12 maggio: dalle 10:00 alle 19:00 apertura al pubblico, stampa e operatori di settore.

Lunedì 13 maggio: dalle 10:00 alle 17:00 apertura al pubblico, stampa e operatori di settore.

Il Castello Visconteo Sforzesco di Novara è pronto ad ospitare nuovamente Taste Alto Piemonte, la più grande manifestazione dedicata ai vini dell’Alto Piemonte.

La rassegna offrirà la possibilità di incontrare 50 produttori che presenteranno a stampa, operatori e appassionati le ultime annate delle 10 denominazioni dell’Alto Piemonte tutelate dal Consorzio, attraverso i banchi di assaggio: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC.

La kermesse sarà aperta al pubblico, operatori di settore e stampa da sabato 11 a lunedì 13 maggio. Oltre alle degustazioni sarà possibile acquistare le etichette all’enoteca temporanea che verrà allestita all’interno del Castello. La mostra fotografica “I volti dell’Alto Piemonte” permetterà di vedere da vicino chi si cela dietro le etichette del territorio, mentre i food truck posizionati nel cortile interno del Castello offriranno proposte gourmet durante tutta la durata della manifestazione, per garantire ai presenti un punto di ristoro.

Organizzatori

Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte

Comune di Novara

Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte

Regione Piemonte

BIGLIETTI:

I biglietti di ingresso ai banchi d’assaggio e alle masterclass sono disponibili sul sito www.tastealtopiemonte.it o acquistabili direttamente in loco.

Il biglietto di ingresso comprende: la degustazione dei vini presso i banchi d’assaggio, l’accesso all’enoteca temporanea, alla mostra “I Volti dell’Alto Piemonte” e all’area Food truck. Non è previsto un guardaroba custodito.

ACCREDITI (PER ADDETTI STAMPA,OPERATORI DI SETTORE E SOMMELIER):

È possibile accreditarsi direttamente sul sito: http://www.tastealtopiemonte.it

Inserendo i dati e premendo invio si riceve un codice sconto da inserire al momento dell’acquisto (per stampa e operatori di settore è prevista la gratuità, per i sommelier è previsto uno sconto di 5€). Il biglietto da visita e il ticket (versione online o cartacea) verrà richiesto all’ingresso.

Per prenotazione accesso sala stampa ed informazioni scrivere a info@tastealtopiemonte.it

Non previste

Non previste

Per ulteriori informazioni consulta la sezione info